CHI SIAMO

Da dove partire per parlarvi di questo progetto?
Forse è bene iniziare a descrivere che cosa NON è il Collettivo Piperanium, tanto per chiarire subito le idee.

Il Collettivo Piperanium non è un’associazione, non è un ente, non è una manifestazione, non è tante cose.

Il Collettivo Piperanium è un insieme di persone che condividono una passione, quella per la fantasia; la quale poi trova manifestazione in diverse forme: fumetti, giochi di ruolo, wargames, libri, fantasy, etc.
A loro volta, queste diverse manifestazioni della passione  comune, prendono forma in serate di gioco, in blog per tenere aggiornate le partire, o per giocare, organizzazione di mostre, un blog dove parlare di fumetti, in collezioni di miniature, pittura di miniature e costruzione scenari di gioco, creazione di regolamenti per delle campagne, etc.

Cos’altro dire?
Per riassumere, al momento, il progetto Collettivo Piperanium è un blog. Un blog collettivo. Un blog collettore. Collettore delle iniziative dei singoli progetti che al momento sono partiti e di cui parleremo in seguito. Collettore di persone. Giovani e non più giovani che condividono, insieme, la passione per il mondo del fantastico, e di tanto in tanto ne parlano, si ritrovano per giocare, organizzare eventi etc.

Se questa prima parte vi ha interessati e colpiti a tal punto, che vi state domandando, “ma come posso entrare a far parte del Collettivo?”; allora vi rispondiamo che non c’è nulla di più semplice: basta partecipare ad una delle iniziative proposte o proporne di nuove. Facile vero?

Al momento il Collettivo Piperanium non ha appuntamenti fissi, settimanali o mensili. Ci si ritrova a giocare intorno ad un tavolo, a parlare di fumetti davanti ad una birra, a giocare a D&D intorno ad un tavolo o su un blog; quando si riesce, quando si ha tempo, quando si ha voglia.
La cosa che ci teniamo a sottolineare, però, è che lo facciamo sempre con lo stesso spirito, scanzonato, di quando si era  giovani. 

Ecco...questo è il Collettivo Piperanium!

2 commenti:

  1. Bello scoprire che in provincia sono diversi gli appassionati che in maniera originale e sempre diversa coltivano la passione per il fantastico.

    Edo de "I Guardiani del Warp" Fossano.

    RispondiElimina
  2. Ciao Edo! Ben trovato! Che bello trovarti qui! Mi raccomando torna ancora a trovarci e facci conoscere le tue impressioni su progetti e idee che troverai qui in giro. Inoltre, ce la faremo ad organizzare la famosa serata di gioco insieme. La tenacia nanica non ci manca, nemmeno la pazienza elfica! Siamo fiduciosi!

    RispondiElimina